Dove nasce la terra - Lorenzo Vespoli - ebook
Dove nasce la terra - Lorenzo Vespoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dove nasce la terra
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Lorenzo Vespoli ci conduce in un viaggio tra le profondità dell’essere e la vastità del mondo circostante. La sua poesia, densa di immagini suggestive e ricca di figure retoriche, si colloca nel solco di una tradizione lirica che non rinuncia all’introspezione, ma si apre anche a riflessioni universali, talvolta dolorose, sulla condizione umana. La metafora domina il linguaggio dell’autore, trasportando il lettore in scenari onirici e spesso malinconici, dove la terra diventa simbolo di un’origine perduta o di un rifugio irraggiungibile. È una terra che nasce e muore in continuazione, che accoglie e respinge, in un perpetuo ciclo di distruzione e creazione. In queste immagini, si avverte un richiamo costante alla fugacità del tempo e alla caducità della vita, temi che attraversano l’intera raccolta. Lorenzo Vespoli (1996), dopo aver conseguito la laurea magistrale in filologia classica presso l’Università degli Studi di Genova (2020), si è perfezionato con un dottorato di ricerca in Lingua e letteratura latina presso l’Université de Genève (2024). Autore di articoli sulle tecniche intertestuali degli autori latini e sulla ricezione dei classici nell’Umanesimo, pubblicati in riviste scientifiche internazionali, ha curato per la casa editrice Olschki l’edizione critica delle postille dell’umanista Angelo Poliziano (1454-1494) alle Bucoliche di Virgilio (2024). La sua prima raccolta poetica, Pianeti sotterranei, è stata edita nella Collezione Letteraria di Puntoacapo Editrice (2018).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
110 p.
Reflowable
9791223603314

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail