L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prendi Carlos Ruiz Zafon, sostituisci la sua Barcellona magica con un altrettanta Napoli magica e ottieni Lavinia Petti. Seguo questa autrice dall'esordio, Il ladro di nebbia, e con un secondo romanzo, La ragazza delle meraviglie, che mi conferma la sua bravura, entrambi pubblicati da Longanesi e dalle copertine molto belle (soprattutto il primo). Poi un paio di anni di silenzio e il ritorno, questa volta con Mondadori (e una cover invece un po' anonima) dove accantona Napoli e ci racconta, come in un romanzo di formazione, la maturazione di un ragazzino, Elia, e dei suoi amici, costretti ad affrontare un mistero del passato ma anche molti conflitti con diversi adulti, in un piccolo residence di provincia, dove Elia è in vacanza/custodia dalla zia (a causa della precaria salute mentale della madre) mentre gli altri ci vivono con le rispettive famiglie. Il libro, anche se in modo differente dai precedenti, mi è piaciuto (la narrazione spesso ha il sapore di una narrazione alla Stand by me di Stephen King). Nel complesso l'autrice mostra maturità, distaccandosi dalle precedenti esperienze e scrivendo qualcosa di non nuovissimo nel suo genere, ma comunque apprezzabile. Un'autrice che per ora non mi ha deluso e che ha tutta la mia riconoscenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore