Un bel romanzo gotico che non può mancare nella vostra libreria. Dracula è un romanzo molto descrittivo, rende bene l'idea dei paesaggi e dei personaggi. Il racconto inizia nel lontano 1890 con il giovane avvocato Jonathan Harker che viene inviato in Transilvania per curare l'acquisto (di un'abitazione) fatto niente pò pò di meno che dal nobile conte Dracula. Atmosfere cupe assillano i protagonisti di queste pagine. Con il passare del tempo, alcuni dettagli diventano terrificanti per Harker, fino ad una terribile scoperta. Arrivati a questa terribile verità, l'azione si sposta in Inghilterra dove da uno scambio di lettere tra Mina (fidanzata di Jonathan) e Lucy (amica di Mina) iniziamo a conoscere altri personaggi tra cui John Seward (direttore di un manicomio). Lascio a voi il resto della lettura!
"La forza di questo romanzo sta però nel grande e sempre vivo tema della lotta tra Bene e Male. In fondo Dracula è il Male anche se con un fascino che talora ammalia e il gruppo dei personaggi che lo eliminano rappresenta il Bene, anche perché agiscono in nome del Bene. Ma anche la lotta è simbolica e sta per la lotta quotidiana che si svolge dentro ciascuno di noi: un po' fatti di Dracula e un po' di Van Helsing, un po' demone e un po' Dio." (Vittorino Andreoli)
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marzia Dello Russo 03 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it