Si conclude la nuova trilogia delle Cronache Perdute, con il più bel libro di questa saga che pone finalmente l'accento sugli avvenimenti relativi alla genesi del percorso oscuro del mago Raistlin Majere. Libro più agile dei due precedenti (circa 100 pagine di meno), si colloca tra la caduta dell'imperatore Ariakas e la sconfitta di Takhisis, dunque tra il secondo e il terzo libro delle Cronache. Emerge tutta l'ambiguità di Raistlin, la sua sagacia, il suo interesse e la sua capacità di sviluppare piano dentro ad altri piani, appoggiando e tradendo entrambe le fazioni in lotta per raggiungere il proprio obiettivo personale. Seguendo un'impostazione del tutto diversa e quasi opposta rispetto a quella prevista in altri lavori (per esempio il ciclo di Darksword), Weis e Hickman mostrano quanto la (momentanea) scomparsa della magia possa sconvolgere la vita della persone abituate ad utilizzarla. Finchè un oscuro mago non propone di ristabilire l'ordine...
I draghi del signore del tempo. Le cronache perdute. DragonLance. Vol. 3
Il mago Raistlin Majere, diventato una Veste Nera, con il Globo dei Draghi in suo possesso, si reca a Neraka per nutrire la sua sete di potere al servizio della Regina dell'Oscurità. Ben presto però Raistlin si avvede che se Takhisis dovesse trionfare rimarrebbe per sempre suo schiavo. Per cui lancia una sfida alla sorte estremamente pericolosa. Decide di fare il doppio gioco, offrendo i suoi servigi sia alle forze dell'Oscurità sia a quelle della Luce, operando sia per l'Imperatore Ariakas sia per il movimento di resistenza a Neraka.
Venditore:
Informazioni:
I draghi del signore del tempo. Le cronache perdute. DragonLance (Vol. 3) [Paperback] Weis, Margaret; Hickman, Tracy and Guarnieri, Annarita
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIA BENVENUTO 24 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it