Il dubbio come via. Storia, coscienza e potere nascosto
Viviamo in un’epoca in cui gli eventi si susseguono con tale rapidità da trasformare la realtà in un caleidoscopio di frammenti. In questa frenesia l’eccesso di informazioni, anziché illuminare, rischia di inghiottirci in un labirinto di specchi. Siamo vulnerabili al “canto” delle potenti forze esterne – mediatiche, politiche, economiche, religiose – che ci ipnotizzano. Questo libro propone una via d’uscita, un percorso fondato su tre strumenti millenari: la follia, il dubbio e la coscienza di sé. Essi sono spazi di pensiero che l’umanità ha temuto da sempre, costruendo strutture – religioni, scuole, prigioni, ospedali, manicomi – per proteggersi dalla verità che rivelano. ma è da essi che nasce la possibilità di risvegliarsi alla vita con occhi veramente aperti.
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Anno edizione:2025
 - 
                                        In commercio dal:31 ottobre 2025
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it