Un ragazzo e una ragazza devono diventare adulti in fretta in una comunità di coetanei legati a consuetudini vecchie, a interessi economici di potere di famiglie-bene. I due giovani uniscono le forze, si dissociano da un conflitto aperto, in silenzio operano per proprio conto fino a diventare autonomi e superare chi li contrastava. Il passaggio di credibilità non è indolore, ci sono morti violente che ristabiliscono equilibrio tra forze centripete. Gli episodi sono lo specchio della società italiana dell'inizio del secolo scorso fino alla metà. Due guerre, poteri forti che si contrappongono alle richieste di uguaglianza e di superamento della povertà del Paese ancora legato all'agricoltura. La scelta della classe ricca e agraria di nascondersi dietro le ideologie del fascismo pretende di mantenere potere e benessere. Ma la disfatta della guerra sarà anche la rinascita di un popolo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it