Le due vie del destino. The Railway Man di Jonathan Teplitzky - DVD
Le due vie del destino. The Railway Man di Jonathan Teplitzky - DVD - 2
Le due vie del destino. The Railway Man di Jonathan Teplitzky - DVD
Le due vie del destino. The Railway Man di Jonathan Teplitzky - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Le due vie del destino. The Railway Man
Disponibilità immediata
15,99 €
15,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Durante la seconda guerra mondiale, Eric Lomax è un ufficiale britannico che viene catturato a Singapore e costretto ai lavori forzati tra la Thailandia e la Birmania. Durante la sua prigionia, Lomax subisce immani torture e sofferenze. Anni più tardi, soffre il trauma psicologico delle sue drammatiche esperienze ed è perseguitato dall'immagine del suo torturatore. L'incontro con una donna che diventerà sua moglie sarà l'inizio di un percorso di rinascita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

le due vie del destino the railway man collector's edition dvd + libro di eric lomax colin firth nicole kidman jeremy irvine stellan skarsgard italiano custodia standard e box cofanetto di cartone nuovo Sigillato 120 x 6 08/07/25 4020628898571

Dettagli

2013
DVD
4020628898571

Informazioni aggiuntive

  • Koch Media, 2015
  • Koch Media
  • 116 min
  • Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 2,40:1
  • interviste; scene inedite in lingua originale; trailers
  • Libri

Valutazioni e recensioni

  • GIUSEPPE SURPI

    Articolo perfetto.

  • Giorgio Longhi

    Ho trovato questo film davvero sorprendente e commovente. E' una storia che racconta del profondo solco lasciato dall'esperienza della guerra. Il soggetto è davvero accattivante e si discosta da molti film ispirati sempre ai fatti della Seconda Guerra Mondiale. Io non mi sono pentito dell'acquisto, anzi, lo raccomando caldamente.

  • Doriana de Gioia

    Film ispirato alla vera storia di Eric Lomax, ex ufficiale inglese che fu torturato dai soldati giapponesi e costretto da loro a lavorare alla costruzione della nota "ferrovia della morte". E' una storia che descrive non solo gli orrori della guerra e delle torture subite, ma anche ciò che esse hanno poi provocato a lungo termine nella mente di Lomax, traumi indelebili difficili da cancellare, se non intraprendendo un personale percorso di "guarigione" nelle stesse terre in cui ha subito torture e confrontandosi, ancora una volta, con uno dei soldati colpevoli di averlo torturato. Da qui, il valore del perdono, raccontato attraverso la storia di una rara ed improbabile amicizia tra vittima e aguzzino. Un film estremamente significativo, interpretato magistralmente da Colin Firth e Nicole Kidman. In questo formato, poi, è possibile acquistare sia il libro originale scritto da Lomax, che il DVD del film ad un prezzo che è più che conveniente. Assolutamente consigliato.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail