An East African Journey
Dopo dieci anni, sette Paesi visitati e decine di migliaia di chilometri percorsi, il pianista jazz Omar Sosa (sette volte nominato ai Grammy) pubblica “An East African Journery”. Si tratta dell’incarnazione musicale del pellegrinaggio personale di un artista che da sempre nutre un appassionato interesse nell’esplorazione delle culture musicali africane e dei loro legami con le sue radici afro-cubane. Iniziato durante un tour del 2009 dell’Afreecanos Trio in Africa Orientale, il lavoro sul disco – documentato anche nel documentario di 52 minuti “Souvenirs D’Afrique” – si è articolato in una serie di collaborazioni con musicisti del folclore locale: Olith Ratego, Rajeri e Moja Mahafay, Abel Ntalasha, Steven Sogo, Seleshe Damessae, Dafaallaa Elhag Ali e Menwar. Ora Omar ha ripreso e rimaneggiato queste “registrazioni sul campo”, realizzando un disco di musica del mondo che propone le sonorità tradizionali dei Paesi visitati e le mescola a sfumature jazz e tocchi di musica classica occidentale, alternando brani cantati e strumentali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it