eBook list

Libri brevi da leggere in formato ebook

Quando il tempo è poco, il viaggio è breve o siamo costretti a interromperci spesso, mantenere il filo di una trama può risultare complicato. Ti veniamo in aiuto con dieci titoli in eBook contenenti racconti e antologie molto... agili.

Storie vere che appartengono alla sua vita e alla memoria di Andrea Camilleri, racconti straordinari anche per lo sguardo, insieme ironico e affettuoso, che lo scrittore riserva ai suoi personaggi.

Spassosi racconti brevi che rivelano un autore in grado di fondere il quotidiano con elementi fantastici, funambolo nel narrare situazioni che sconfinano nell'assurdo o nel surreale.

Romanzi brevi, pamphlet, poesie, manuali e ricettari: un gustoso e ricco menu a base di Stefano Benni, Raymond Chandler, Erri De Luca, Paolo Di Paolo, Umberto Galimberti, Banana Yoshimoto e molti altri.

Forte di una carriera ben consolidata, Isabel Allende si concede un viaggio senza carta geografica attraverso le regioni della memoria sensuale, mettendo insieme racconti di ricette e filtri d’amore.

Un autore prolifico e con pochi termini di paragone del quale troviamo qui 25 racconti e un romanzo incompiuto che vanno a costituire un ritratto delle diverse anime dello scrittore.

Omaggio alla nostra capitale composto da nove storie che hanno ogni volta un differente protagonista, ma sempre una persona che ha scelto di vivere a Roma pur provenendo da altri luoghi.

Qui ognuno può pescare il racconto che preferisce, in base all'umore del momento. Jodorowsy ci fa comprendere l’importanza delle storie e della fantasia nella vita di ogni uomo

Nove racconti in cui il ricorso al soprannaturale è in funzione estetica, la paura è mitigata dalla poesia: fantasmi e demoni ci somigliano più di quanto siamo disposti ad ammettere.

Attraverso questi racconti l’autore condivide con il lettore riflessioni sui misteri della vita e il suo grande amore nei confronti di una terra e di un popolo.

Libro La ddraunàra. I racconti Silvana Grasso

Storie di maschi miti e donne prepotenti, vedove eccentriche e spietate imprenditrici, molli poeti e rozzi bastardi, alcuni arditi e altri incapaci – che provano a vivere le proprie esistenze.