Manuale di Epitteto

Manuale di Epitteto (versione in eBook)

di Epitteto, Pierre Hadot

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

1,99

Descrizione

Il Manuale di Epitteto costituisce non solo una delle opere piú caratteristiche dello stoicismo, ma anche uno dei testi piú celebri ed estremi di tutta la tradizione filosofica occidentale. Questa versione del Manuale in italiano è condotta sulla traduzione francese di Pierre Hadot, al fine di rispettarne le scelte interpretative. Per Hadot, specialista di filosofia antica, il Manuale è stato spesso frainteso: Epitteto, piú che un trattato di morale, intendeva insegnare come si diventa filosofi, come essere liberi, indipendenti e felici, come evitare di essere frustrati nei propri desideri.

Acquista Manuale di Epitteto in Epub: dopo aver letto l’ebook Manuale di Epitteto di Epitteto, Pierre Hadot ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Epitteto
Epitteto (Ierapoli 50 ca. - l’attuale Pamukkale in Turchia – Nicopoli, Epiro, 130) è stato un filosofo greco di indirizzo stoico. Originariamente schiavo, dopo essere stato liberato lasciò Roma a seguito del bando di Domiziano contro tutti i filosofi. Le sue lezioni, tenute nella scuola da lui fondata a Nicopoli, furono poi raccolte dall’allievo Arriano.
Pierre Hadot
Tra i massimi studiosi di filosofia antica, Pierre Hadot (1922-2010) ha insegnato all’École pratique des hautes études e, dal 1982, è stato professore d’Histoire de la pensée hellénistique et romaine al Collège de France, istituzione che lo nominerà professore emerito nel 1991. Tra le sue pubblicazioni: Che cos’è la filosofia antica? (Einaudi, 1998 e 2010), Esercizi spirituali e filosofia antica (Einaudi, 2005), La cittadella interiore. Introduzione ai «Pensieri» di Marco Aurelio (Vita e Pensiero, 1996), Ricordati di vivere. Goethe e la tradizione degli esercizi spirituali (Cortina editore, 2009).

Dettagli

  • GenereFilosofia
  • Listino:€ 1,99
  • Editore:EINAUDI
  • Data uscita:20/09/2013
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • Traduttori:Angelica Taglia
  • EAN:9788858407547

Puoi leggere questo ebook con:

  • SMARTPHONE
  • EREADER
  • TABLET
  • DESKTOP

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Epitteto

Visualizza tutti i prodotti