Natura ed origine della misteriosa setta della Camorra nelle sue diverse sezioni e paranze.

Natura ed origine della misteriosa setta della Camorra nelle sue diverse sezioni e paranze. (versione in eBook)

Linguaggio convenzionale di essa, usi e leggi

di Fuoco Edizioni

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

0,99

Descrizione

Il termine camorra nascerebbe a Napoli intorno al XVI-XVII secolo dalla giunzione delle parole c’a-morra (con la morra) in riferimento all’omonimo gioco di strada. La Camorra infatti rappresenta l’unico fenomeno mafioso italiano a carattere perlopiù urbano. Controllo del gioco d’azzardo e della prostituzione, estorsioni, contrabbando, furti, truffe erano esercitati nella città esclusivamente dagli adepti della Bella Società Riformata. Tra le prime opere ad illustrare tale fenomeno malavitoso venne pubblicato questo libello di autore rimasto anonimo che disegna, in forma in parte romanzata, la sua organizzazione, i suoi rituali, le sue usanze e linguaggi che in parte ricalcano il modus operandi dei clan odierni, specialmente l’obbligo inscindibile della più assoluta omertà. In particolare, viene dato ampio risalto alle connessioni che già da allora esistevano tra le alte sfere della compagine sociale napoletana e questa struttura criminale, come anche l’esistenza di funzionari pubblici corrotti al soldo dei Capi società. Il volume si presenta così come indispensabile per intraprendere un’analisi storica e di costume di uno dei più antichi gruppi delinquenziali al Mondo la cui esistenza ancora oggi denota, da una parte una quantomai sua temibile efficienza organizzativa, dall’altra il permanere di problemi socio-economici irrisolti vecchi di secoli.

Acquista Natura ed origine della misteriosa setta della Camorra nelle sue diverse sezioni e paranze. in Epub: dopo aver letto l’ebook Natura ed origine della misteriosa setta della Camorra nelle sue diverse sezioni e paranze. di Fuoco Edizioni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 0,99
  • Editore:Fuoco Edizioni
  • Data uscita:12/02/2019
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788832514414

Puoi leggere questo ebook con:

  • EREADER
  • TABLET
  • SMARTPHONE
  • DESKTOP

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

26/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Fuoco Edizioni

Visualizza tutti i prodotti