Antiriciclaggio: la necessità di legalità nel sistema finanziario

Antiriciclaggio: la necessità di legalità nel sistema finanziario (versione in eBook)

di Gerardo Coppola

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

4,99

Descrizione

Le attività criminali maneggiano quantità enormi di denaro: un valore paragonabile al PIL di un paese come la Repubblica Ceca e addirittura superiore all’evasione fiscale. Questo denaro sporco può entrare in circolazione solo se viene lavato e ripulito nell’economia e nel sistema finanziario legale. Per questo nella lingua inglese il termine riciclaggio si rende con l’espressione cogente money laundering. Questo ebook, scritto da uno dei maggiori esperti italiani di antiriciclaggio, è una guida normativa, pratica e comportamentale per tutti gli operatori finanziari e soprattutto per le banche che entrano quotidianamente in contatto con operazioni anomale volte a lavare il denaro. L’individuazione di un’operazione sospetta passa attraverso poche ma solide regole: adeguata verifica, know your customer, (KYC), archivio unico informatico, limitazioni alla circolazione del contante e segnalazione all’Unità d’Informazione Finanziaria (UIF) della Banca d’Italia. Questi pilastri dell’antiriciclaggio devono essere rapidamente ed efficacemente implementati e realizzati dalle banche. Grazie a un’affidabile base statistica, visualizzata in un’ampia sezione di infografica, e alla quantità di fonti e documenti letti e analizzati, questo ebook è uno strumento indispensabile per chi opera nel settore finanziario, per chi lavora in banca e anche per tutti coloro che intendono capire un fenomeno vasto e inquietante come il riciclaggio di denaro sporco. Un fenomeno che potrebbe trovare un rilancio nei nuovi strumenti di pagamento: mobile payments, pagamenti su Internet, monete virtuali come Bitcoin. Ecco perché l’argomento è di straordinaria attualità.?

Acquista Antiriciclaggio: la necessità di legalità nel sistema finanziario in Epub: dopo aver letto l’ebook Antiriciclaggio: la necessità di legalità nel sistema finanziario di Gerardo Coppola ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

telomareFeltrinelli2018

Puoi leggere questo ebook con:

  • EREADER
  • SMARTPHONE
  • DESKTOP
  • TABLET

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.





APP18 - Bonus cultura da 500€


La Feltrinelli Viaggi


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Gerardo Coppola

Visualizza tutti i prodotti