Il duello

Il duello (versione in eBook)

di Giacomo Casanova

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

2,99

Descrizione

Fuggito dalla famigerata prigione dei Piombi di Venezia, l’avventuriero Giacomo Casanova è costretto all'esilio. Tuttavia, la sua reputazione di impenitente seduttore e libertino gli vale l'accesso ai più alti strati della società europea. Nel 1766, in Polonia, si ritrova obbligato a sfidare a un duello con la pistola il conte polacco Branicki a causa di una ballerina, una donna verso la quale né lui né il suo rivale provano il minimo interesse. L'episodio, con i suoi strascichi inevitabili, lo segnerà per sempre e sarà il primo indizio del declino della sua stella. Raccontando con arguzia sardonica, in uno stile vivace e gustoso, l'incontro fatale e gli eventi singolari che lo coinvolsero nella sua vita reale, Casanova dà vita a un emozionante racconto autobiografico di avventura, in cui rivela un indiscutibile talento letterario e umoristico, e non possiamo che ridere con lui per la sua impudenza e sfacciataggine. L'autore-protagonista è in grado di imbastire un breve discorso sul cibo nel bel mezzo di una scena drammatica e di farsi beffe di Rousseau, pur mostrando verso il celebre filosofo il massimo rispetto. Osservazioni, riflessioni, circostanze, considerazioni critiche, dialoghi e monologhi, tutto ciò è condotto dall'autore con una penna esuberante e irrefrenabile, che avrebbe addirittura anticipato, secondo alcuni studiosi, quella di Stendhal. L'autore Giacomo Casanova (1725-1798) fu avventuriero, spia, poeta e romanziere. La sua reputazione letteraria si basa sulla sua straordinaria "Storia della mia vita", la propria raccolta di memorie, in cui descrive in modo vivido e appassionante non solo le sue imprese e avventure, ma anche le mode e la società del suo tempo.  

Acquista Il duello in Epub: dopo aver letto l’ebook Il duello di Giacomo Casanova ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Puoi leggere questo ebook con:

  • SMARTPHONE
  • TABLET
  • DESKTOP
  • EREADER

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

22/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Giacomo Casanova

Visualizza tutti i prodotti