Alice nel Paese delle Meraviglie

Alice nel Paese delle Meraviglie (versione in eBook)

di Lewis Carroll

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

0,99

Descrizione

Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie (conosciuto più con il titolo abbreviato di "Alice nel Paese delle Meraviglie") è un romanzo scritto nel 1865 dall'autore inglese Charles Lutwidge Dodgson, sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll. E' la storia di una ragazzina chiamata Alice, che cade nella tana di un coniglio e si ritrova in un mondo fantastico, popolato da creature antropomorfe e stranissime. Il racconto presenta giochi di logica e paradossi che hanno contribuito alla popolarità della storia sia presso adulti che bambini, che dura tutt'ora. Alice nel Paese delle Meraviglie è considerato uno dei migliori esempi di "nonsense letterario", il suo percorso narrativo e la sua struttura sono stati un'enorme influenza per la letteratura, soprattutto nel genere fantasy, ma anche nelle arti figurative e nel cinema. Traduzione dall'inglese di Teodorico Pietrocola Rossetti. Illustrazioni di John Tenniel dalla prima edizione.

Acquista Alice nel Paese delle Meraviglie in Epub: dopo aver letto l’ebook Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Lewis Carroll
Charles Lutwidge Dodgson (Lewis Carroll) nacque nel 1832 a Daresbury (Inghilterra sud-occidentale). Alice nel paese delle meraviglie è nato come manoscritto illustrato da lui stesso per una delle sue giovanissime amiche, Alice Liddell, figlia del decano di Christ Church. Nel 1871 Carroll ne pubblicò il seguito, Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò, un’opera costruita sul modello del gioco degli scacchi, in cui si accentuano le invenzioni linguistiche e i capovolgimenti del senso comune. Morì nel gennaio del 1898, per un raffreddore degenerato in polmonite. Alice nel paese delle meraviglie (2013) e La caccia allo Snark (2018) sono nei “Classici” Feltrinelli.

Dettagli

  • Genere6-9 anni
  • Listino:€ 0,99
  • Editore:Scrivere
  • Data uscita:11/06/2011
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788866610397

Puoi leggere questo ebook con:

  • DESKTOP
  • SMARTPHONE
  • TABLET
  • EREADER

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Lewis Carroll

Visualizza tutti i prodotti