Come amo dire sempre ‘𝘕𝘰𝘯 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘯𝘰𝘪 𝘢 𝘴𝘤𝘦𝘨𝘭𝘪𝘦𝘳𝘦 𝘪 𝘭𝘪𝘣𝘳𝘪, 𝘮𝘢 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘪 𝘭𝘪𝘣𝘳𝘪 𝘤𝘩𝘦, 𝘪𝘯 𝘶𝘯 𝘮𝘰𝘥𝘰 𝘰 𝘯𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰, 𝘤𝘪 𝘴𝘤𝘦𝘭𝘨𝘰𝘯𝘰’. Così è stato per questa storia breve di 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗼𝗻𝗲. Questo libricino è disponibile 𝙜𝙧𝙖𝙩𝙪𝙞𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 in formato ebook su 𝘈𝘮𝘢𝘻𝘰𝘯. L’autore ha fatto questa scelta regalando una storia ai lettori, lasciandoli liberi di fare una donazione all’𝘢𝘭𝘭’𝘰𝘴𝘱𝘦𝘥𝘢𝘭𝘦 𝘊𝘰𝘵𝘶𝘨𝘯𝘰 di 𝘕𝘢𝘱𝘰𝘭𝘪 per l’emergenza Coronavirus. Mi dispiace non esserne venuta a conoscenza prima. Tuttavia, è un libro che va letto. Per non dimenticarci mai del periodo che abbiamo vissuto, di chi eravamo, di quanto gli eventi passati ci abbiano cambiato, inevitabilmente tutti quanti, nel profondo. Dell’illusione che avevamo, cantando insieme sui balconi e condividendo l’#andratuttobene , che saremo diventati delle persone migliori, che il mondo sarebbe mutato in un posto migliore. Eppure, purtroppo, così non è stato. E allora fatevi una carezza al cuore e leggete 𝗟𝗮 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝘃𝗲𝗿𝗮 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 al fine di 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑛𝑜𝑛 𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖𝑐𝑎𝑟𝑒.
La primavera torna sempre
Da Lorenzo Marone, un regalo ai lettori: un racconto inedito che è un invito a unire le forze e a combattere le difficoltà con l’arma della gentilezza. Torna Luce Di Notte, la protagonista di Magari domani resto. E con lei, don Vittorio e l’immancabile Cane Superiore, sullo sfondo di una Napoli più fascinosa e dolente che mai. Marone ci parla di Luce e noi ci ritroviamo in lei, nelle sue battaglie quotidiane, nei suoi quotidiani – e salvifici – angoli di bellezza. Con la voglia di dare un senso a questo tempo sospeso. Il racconto può essere scaricato gratuitamente, con l’invito a sostenere attraverso una donazione l’ospedale Cotugno di Napoli per l’emergenza Coronavirus. Emergenza COVID-19 Aiutiamo il Cotugno Intestazione: Azienda Ospedaliera dei Colli IBAN: IT14S0200803434000101219735 presso: UNICREDIT - Tesoreria aziendale ag.41 Causale: Emergenza COVID-19 www.ospedalideicolli.it Nelle parole dell'Autore: L'idea non è mia, l'ha fatto per primo Antonio Manzini e, quando ho visto il suo esempio, è venuta anche a me la voglia di dare il mio contributo, come posso, come so, regalando un racconto ai miei affezionati lettori e chiedendo in cambio - nessun obbligo, la scelta è vostra - solo una donazione libera a favore dell'ospedale Cotugno di Napoli, che ha bisogno di risorse. Ho pensato subito a Luce, la protagonista di Magari domani resto, perché siete in tanti ad amarla, perché in tanti mi chiedono un sequel, perché, soprattutto, per me Luce significa resilienza, e mai come oggi questo termine assume un significato importante. Mi auguro che la nostra piccola grande femmena del Sud vi rubi un sorriso e vi aiuti ad affrontare questi giorni con lo spirito battagliero che da sempre la guida, con la sua positività, tenacia e gentilezza d'animo. Grazie a chi vorrà dare una mano, a chi manderà anche solo un pensiero, grazie a voi che mi riempite sempre d'affetto. Vi abbraccio forte. Lorenzo
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
thescreamoflove 26 maggio 2025
-
dellannarita 26 settembre 2024consigliato
Bel libro bella storia molto scorrevole
-
l 28 giugno 2024
descrive perfettamente lo stato d'animo che si avvertiva durante la quarantena, breve ma intenso
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows