Micromega 4/2016

Micromega 4/2016 (versione in eBook)

di Micro:Mega

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

12,99

Descrizione

Un ricchissimo miscellaneo in cui trovano spazio temi di attualità politica italiana (il rapporto politica-giustizia, lo stato disastroso dei nostri beni culturali) e le grandi tematiche internazionali, dalla situazione in Turchia e Polonia alla diffusione della sharia in Europa.Piercamillo Davigo e Sebastiano Ardita fanno il punto su alcuni dei termini più usati ed abusati nel dibattito sulla giustizia, facendo chiarezza su alcuni dei più comuni fraintendimenti, da “giustizialismo” e “garantismo” a “efficienza” della giustizia. Alla Turchia e al rapporto fra religione, laicità e democrazia è dedicato una grande iceberg con contributi di Nilgün Cerrahoglu, Yavuz Baydar e Nilufer Göle. La deriva fondamentalista e autoritaria della Turchia ci riguarda molto da vicino e il caso Böhmermann, ricostruito in tutti i suoi risvolti politici da Fulvio Scaglione ne è un esempio. MicroMega pubblica la trascrizione integrale del programma dello 'scandalo' e l'unica intervista che finora il comico tedesco ha rilasciato.Cecilia Calamani e Federico Tulli propongono una rassegna – purtroppo non esaustiva – dei numerosi casi in cui nel cuore dell'Europa vige la sharia. L'accusa di islamofobia è ormai un'arma costantemente puntata contro chiunque critichi l'islam, il che significa però – come spiega il giornalista pachistano Umer Ali – lasciare soli i liberali che nei paesi islamici lottano per i diritti e la libertà. Nel numero trova spazio anche il tema della Brexit...

Acquista Micromega 4/2016 in Epub: dopo aver letto l’ebook Micromega 4/2016 di Micro:Mega ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereVaria
  • Listino:€ 12,99
  • Editore:MicroMega
  • Data uscita:02/06/2016
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788893100229

Puoi leggere questo ebook con:

  • EREADER
  • DESKTOP
  • TABLET
  • SMARTPHONE

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Micro:Mega

Visualizza tutti i prodotti