Niente meno che un vero uomo

Niente meno che un vero uomo (versione in eBook)

a cura di Nazzareno Fioraso

di Miguel De Unamuno

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

0,00

Descrizione

Si tratta del romanzo breve di Miguel de Unamuno “Niente di meno che un vero uomo”, pubblicato per la prima volta nel 1920. Il romanzo è preceduto da una introduzione di Nazzareno Fioraso, che si è occupato anche della traduzione del testo, in cui viene sottolineato come negli scritti dell’autore spagnolo, la filosofia, “non solo coincida con l’arte del romanzo, bensì sia romanzo: l’aspetto letterario, cioè, fa tutt’uno con quello filosofico...” . “Niente di meno che un vero uomo”, pubblicato per la prima volta all’interno di una trilogia, racconta le vicende di Julia, una donna bellissima e Alejandro, un uomo molto ricco che la prende in moglie. La donna vive la sua bellezza come un nemico, perché convinta che gli uomini non amino lei ma il suo aspetto. E il marito, strano personaggio apparentemente incapace di sentimenti, non fa nulla per rassicurarla. La tratta bene, le compra ciò che desidera, non mostra gelosie, la lascia libera di fare ciò che vuole, compreso di passare il tempo in compagnia di altri uomini, ma non dice mai di amarla. E a Julia non interessano i beni materiali e le comodità, perché quello che cerca è proprio la parola amore, benché lei stessa non sia sicura se il profondo sentimento che prova per il marito sia davvero amore o non piuttosto una strana forma di sottomissione. Oltretutto l’uomo è misterioso, non le parla di sé, è già stato sposato e non è ben chiaro che fine abbia fatto la prima moglie. Siamo davanti ad una specie di Barbablù? Il dubbio si fa più forte man mano che l’uomo dimostra la sua indole sinistramente pacata ma anche vendicativa, arrivando a far dichiarare pazza la moglie che gli confessa un tradimento, salvo poi riaccoglierla quando verrà dichiarata “guarita”. Il finale tragico riscatterà entrambi.

Acquista Niente meno che un vero uomo in Epub: dopo aver letto l’ebook Niente meno che un vero uomo di Miguel De Unamuno ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 0,00
  • Editore:Editrice Veneta
  • Data uscita:20/11/2018
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788829555246

Puoi leggere questo ebook con:

  • SMARTPHONE
  • DESKTOP
  • EREADER
  • TABLET

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.





APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Miguel De Unamuno

Visualizza tutti i prodotti