Questa raccolta di poesie è condivisione di emozioni. Versi che fanno pensare, intuizioni, riflessioni, alcune brevi o brevissime, altre di ampio respiro. Non è indispensabile conoscere o avere ascoltato i brani, perché non si tratta di recensioni musicali. La musica è stata il catalizzatore, la scintilla per l’ispirazione poetica. E si tratta di musica ma anche di memoria, dei ricordi degli antenati, sono versi d’amore, riflessioni sulla natura, il paesaggio, la fisica, in modo particolare delle particelle, della Quantistica, insomma un universo variegato e affascinante. L’autore nel colophon indica un link al suo blog dal quale si può accedere all’ascolto di molti brani ispiratori dei suoi versi. Si parla di autori del calibro di Mike Oldfield, Enya, Philip Glass, Ludovico Einaudi, Roberto Cacciapaglia, Hans Zimmer è molti altri. Un libro da leggere e rileggere e che stimola anche all’ascolto di musica di qualità.
Le parole della musica
Raccolta di poesie che nasce dal desiderio di condividere le sensazioni provate ad ascoltare la musica e dal bisogno di dare forma espressiva a idee, ricordi e pensieri. Le poesie non sono né recensioni né guide all’ascolto, si tratta di composizioni ispirate da alcuni brani musicali, ma non per questo sono meno indipendenti. Le parole della musica appartengono alla realtà, al sogno, alla memoria, alla storia; sono le frasi che un innamorato rivolge alla sua donna, che l’uomo dedica ai suoi antenati, alla natura, al mare, alla luce e all’oscurità, riflessioni sulla vita, sulla bellezza abbagliante che è intorno a noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows