Una giornata in frigo

Una giornata in frigo (versione in eBook)

di Raffaele Isolato

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

1,99

Descrizione

Tra il fantasy e il romanzo di propaganda etica, tra la saga militare e quella di costume, “Una giornata in frigo” dissolve i confini di genere e propone al lettore una realtà apparentemente grottesca e satirica, poi col proseguire dei capitoli sempre più venata di sfumature sentimentali, semicomiche, drammatiche al punto da sfiorare il tragico. Quale potrebbe mai essere la storia di un libro i cui capitoli (colazione, merenda, pranzo, dessert, spuntino di mezzanotte…) ricordano più le voci di un menù giornaliero? Di un libro i cui personaggi (e qui il lettore tradizionalista storcerà il naso, sospettoso) sono nientemeno che comunissimi alimenti refrigerati (lattughe dalle mille sottane, malinconiche torte alla meringa, salsicce con velleità politiche e formaggini innamorati)? Inutile precisarlo, lo scrittore si è qui divertito a fantasticare, a trasporre le infinite storie di una nazione dei giorni nostri nei ristretti ambiti di una “società da frigo”: cambiano i nomi, il colore e la consistenza dei protagonisti, ma la potenza del messaggio etico, filosofico, comunitario, esce innegabilmente rafforzato proprio da questo straniamento di luoghi e di costumi. Si diverta il lettore ad accompagnare un superbo salame nell’ascesa al trono del frigo, o a deridere con le streghe (gli integratori vitaminici) un goffo barattolo di strutto che suo malgrado è trascinato al centro del panorama politico del suo ripiano. Insegua egli un minuscolo pomodoro nell’erculeo tentativo di fuggire dalla sua prigione alimentare; sogni pure assieme a un anonimo petto di tacchino, che ancora spera di riprendere non solo le sembianze di uccello da cortile, ma anche di leggiadro signore dell’aria. Se assieme a un sorriso la storia vi avrà strappato anche qualche riflessione sulla passeggera follia che è la vita dei Dudenti (“duri denti”: così sono chiamati gli uomini dalle loro stesse vivande), l’obiettivo dell’autore potrà ritenersi felicemente raggiunto.

Quarta di copertina

Laureato in lingue e culture internazionali, Raffaele Isolato applica le sue ricerche in campo etico ed epistemico a novelle e romanzi che spaziano dal fantasy al noir, al filone avventuristico, alcuni dei quali già pubblicati in rete e cartaceo. In attesa di pubblicazione sono altre raccolte di saggi e i più significativi esperimenti poetici. Tra i titoli pubblicati su Amazon: Attacco al potere (La Saga dei Perfetti e degli Imperfetti vol.I), Chi vuole andare in TV?, Viaggio a Nord, Dall’altra parte del nulla, Lineamenti di religione universale, Inferno XXI (poema didascalico-allegorico in trenta canti), Il nulla imperfetto, Nati alla luna nuova, Viaggio a Lost City, L’angelo dalle ali di carta, La pietra e lo scandalo (raccolta di novelle d’argomento erotico), Il Presidente (tragedia in cinque atti in versi sciolti).

Acquista Una giornata in frigo in Epub: dopo aver letto l’ebook Una giornata in frigo di Raffaele Isolato ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Puoi leggere questo ebook con:

  • DESKTOP
  • TABLET
  • EREADER
  • SMARTPHONE

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Top Raffaele Isolato

Visualizza tutti i prodotti