Ridicoli si nasce umoristi si diventa

Ridicoli si nasce umoristi si diventa (versione in eBook)

Saggio critico sull'intelligenza umoristica

di Rino Cerritelli

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

5,99

Descrizione

C’è solo un modo per evitare di rimanere tutta la vita in bilico tra il tragico e il ridicolo: diventare attenti, premurosi e raffinati umoristi della propria esistenza. Per Bertrand Russell “ogni atto d’intelligenza è atto di umorismo” e per Pablo Neruda “l’umorismo è il linguaggio dell’anima”. Intelligenza e anima sono le componenti che ispirano il paradigma di questo libro che pone al centro dell’evoluzione umana il processo creativo dell’intelligenza umoristica, i suoi principi, i suoi stili e le sue funzioni. La tesi dell’autore è che ogni uomo, allenando quotidianamente la propria intelligenza umoristica, può diventare un buon humor terapeuta e un eccellente umorista riflessivo. Come humor terapeuta può migliorare le relazioni e la comunicazione, sviluppare la creatività, alleggerire il dolore e la sofferenza, trasformare errori e difetti in punti di forza, superare le sventure, governare i conflitti, disinnescare l’odio e la rabbia. Come umorista riflessivo può confortare lo spirito, esercitare l’ingegno e il senso critico, scoprire nuovi punti di vista, convivere col dubbio e la complessità del mondo senza disperarsi o angosciarsi ma proseguendo con leggerezza, curiosità e divertimento il percorso della sua vita. Una cosa è certa: dopo aver letto questo libro, entrambi, l’humor terapeuta e l’umorista riflessivo, impareranno a coabitare meglio nella mente e nell’anima di ogni lettore, per “guardare le stelle senza aver bisogno di una botta in testa” e per sostenerlo nel suo sorprendente e affascinante cammino su questa terra. “Maestro, se è vero che riesci a vedere la retta via anche al buio, come mai hai preso quella pila?” “Per evitare che chi non la veda mi venga addosso”.

Acquista Ridicoli si nasce umoristi si diventa in Epub: dopo aver letto l’ebook Ridicoli si nasce umoristi si diventa di Rino Cerritelli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereFilosofia
  • Listino:€ 5,99
  • Editore:Scripta Volant
  • Data uscita:01/03/2019
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788894421538

Puoi leggere questo ebook con:

  • TABLET
  • SMARTPHONE
  • DESKTOP
  • EREADER

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

22/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Rino Cerritelli

Visualizza tutti i prodotti