La comunicazione liberata

La comunicazione liberata (versione in eBook)

di Roberto Provana

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

4,99

Descrizione

“Come fare comunicazione in una società che informa molto, comunica meno e fa ancor più fatica a comprendere? Siamo giunti alla conclusione che il modo migliore per acquisire maggiori competenze comunicative non stava tanto nel dire ma piuttosto nel fare. Partendo da questa constatazione, è stato ideato un progetto innovativo: per imparare che cos’è la comunicazione era necessario coinvolgere i collaboratori nella realizzazione pratica di una campagna pubblicitaria”. Avvocato Carlo Marazza) Esiste la possibilità o la necessità di “liberare” la comunicazione dalla prigionia della standardizzazione e dagli schemi o dai modelli di consumo passivo imposti dai media? Quando l’esperienza descritta in questo libro è stata realizzata, la moda del selfie, la diffusione delle riprese video con gli smartphone o gli iPhone e la piattaforma You tube, ancora non erano diventati fenomeni sociali e globali. Questo Libro illustra una delle case history più significative attuate nel campo della Comunicazione, “Prima di YouTube.” Nella Svizzera Italiana, una importante realtà istituzionale come lo IAS Istituto delle Assicurazioni Sociali, nel 2005 promosse una Campagna fortemente innovativa. Si trattava di celebrare l’approvazione della Legge che finalmente garantiva anche nella Federazione Elvetica, una regolamentazione dei diritti a favore della Maternità. Alla elaborazione di messaggi audiovisivi furono chiamati anche gli utenti stessi dei servizi sociali: i cittadini. La Campagna è stata segnalata tra le più interessanti nel panorama delle iniziative orientate alla Responsabilità Sociale delle Imprese. “La Comunicazione Liberata” è quindi un testo utilissimo per attuare programmi di comunicazione a basso costo ma ad alta redemption. Non solo sul piano del coinvolgimento del target finale, di utenti e destinatari dei messaggi, ma efficaci anche nella rimotivazione del personale attraverso un processo virtuoso di responsabilizzazione e costruzione della propria immagine identitaria.

Quarta di copertina

Sia professionale che personale e sociale.

Acquista La comunicazione liberata in Epub: dopo aver letto l’ebook La comunicazione liberata di Roberto Provana ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Puoi leggere questo ebook con:

  • DESKTOP
  • SMARTPHONE
  • EREADER
  • TABLET

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.





APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Top Roberto Provana

Visualizza tutti i prodotti