Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)
€ 2,49
Descrizione
Con Italo Svevo (1861-1928) si amalgamano filoni di pensiero contraddittori e difficilmente conciliabili: da un lato il positivismo, la lezione di Darwin, il marxismo; dall'altro il pensiero negativo e antipositivista di Schopenhauer, Nietzsche e Freud. Sul piano stilistico Svevo si ispira al romanzo psicologico il cui tema dominante è l'esplorazione dell'inconscio. Diverrà noto per l'utilizzo della tecnica del monologo interiore che porta sovente a testi che alternano e intrecciano diversi piani temporali. In Una vita, Alfonso Nitri, un giovanissimo impiegato di banca, chiama "malattia" il suo disagio sociale e sogna il successo come riscatto. Saranno i suoi sogni e le sue fantasticherie a impedire la presa di coscienza della propria esistenza. Emilio Brentani, il protagonista di Senilità, conduce una vita scialba, che sembra cambiare dopo l'incontro con Angiolina, una popolana di facili costumi con cui intreccia una relazione. Quando Balli, suo amico artista, diventa l'amante di Angiolina, tutte le ossessioni vengono a galla rischiando di portare l'uomo all'autodistruzione. La coscienza di Zeno (1923) è il capolavoro di Italo Svevo e uno dei più rilevanti romanzi della letteratura europea del Novecento. Zeno Cosini, sollecitato dal proprio psicanalista, ripercorre le tappe della sua inconcludente esistenza punteggiata dai ripetuti tentativi di smettere di fumare, dalle insoddisfazioni personali e familiari. Desideroso dell'Ordine, Zeno si ritrova in una realtà governata dal Caos, e corre verso l'epilogo della sua vicenda come fosse una marionetta trascinata dagli eventi.
Acquista Tutti i romanzi in Epub: dopo aver letto l’ebook Tutti i romanzi di Italo Svevo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereNarrativa classica
- Listino:€ 2,49
- Editore:Sinapsi Editore
- Data uscita:07/01/2019
- Pagine:-
- Formato:EPUB
- Lingua:Italiano
- EAN:9788829591732
Puoi leggere questo ebook con:
DESKTOP
EREADER
TABLET
SMARTPHONE
App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.
eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.
iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.
Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.
iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.