La storia è ambientata a Hong Kong e parla di un tradimento scoperto e finito male. Kitty tradisce suo marito Walter con Charlie, essendo pazzamente innamorata di quest'ultimo e avendo sposato il marito solo perchè era l'unico uomo al momento sul mercato. Quando Walter scopre il tradimento, Kitty è convinta di poter avere la sua storia con Charlie, ma le cose non vanno come lei crede; da questo momento le sorti dei protagonisti subiscono un brusco cambiamento a causa di una vendetta che diventa poi, allo stesso tempo, un sacrificio. Il personaggio più interessante del libro è senza dubbio l'adultera Kitty, che cresce durante tutto l'arco della storia e riesce a cambiare e comprendere i suoi errori. Il libro è molto introspettivo e la caratterizzazione dei personaggi è perfetta!
Il velo dipinto (versione in eBook)
di W Somerset Maugham
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)
€ 4,99
Descrizione
Che ragione poteva avere l’incantevole Kitty – occhi splendenti, capelli alla garçonne – per sposare il gelido e inamabile dottor Fane – batteriologo alle dipendenze del governo inglese – se non il puro panico? Panico, soprattutto, di fronte alla prospettiva di deludere la madre, implacabile tessitrice di brillanti matrimoni. Non meraviglia allora che Kitty cada subito vittima del sorriso ammaliatore dell’uomo più popolare di Hong Kong, Charlie Townsend, a sua volta regolarmente sposato. Ma nei romanzi di Maugham la beffarda complessità della vita scompiglia a ogni pagina le carte e rimette in gioco i destini, spiazzando il lettore. E spiazzata, e sgomenta, è Kitty allorché il marito, che ha scoperto tutto, le propone di seguirlo in una città dell’interno, Mei-tan-fu, devastata dal colera. Che cosa cela la flemma disumana del dottor Fane? Un sinistro disegno di morte? O una perversa, demiurgica macchinazione? Più semplicemente, la possibilità di un nuovo destino, che si dischiuderà alla frivola Kitty a poco a poco, come un oscuro segreto, nella putrescente Mei-tan-fu, dove il colera miete uomini, convenzioni e certezze – e dove mai si sarebbe aspettata di incontrarlo.
Acquista Il velo dipinto in Epub: dopo aver letto l’ebook Il velo dipinto di W Somerset Maugham ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 4,99
- Editore:Adelphi
- Data uscita:29/05/2013
- Pagine:-
- Formato:EPUB
- Lingua:Italiano
- EAN:9788845970641
Parole chiave laFeltrinelli:
NarrativaModerna, Scelti2012Letterature, narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), PromoNarrativa, narrativa classica (prima del 1945)
Puoi leggere questo ebook con:
TABLET
DESKTOP
EREADER
SMARTPHONE
Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.
iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.
App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.
eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.
Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.