Ecografia clinica nelle urgenze emergenze
L'ecografia è la metodica diagnostica strumentale di più facile impiego in emergenza-urgenza in quanto è contraddistinta da particolari caratteristiche quali la rapidità di esecuzione, la non invasività, l'accettabilità del paziente, la ripetibilità, il basso costo e, soprattutto, è una tecnica diagnostica eseguibile sia sul luogo del trauma che in emergency room rappresentando realmente un potente strumento per facilitare l'attività del personale che opera nel campo dell'area assistenziale critica. Questo volume si prefigge l'obiettivo di favorire una corretta integrazione dell'approccio clinico e di quello strumentale ecografico nella gestione del malato critico attraverso un percorso culturale moderno e innovativo per la partecipazione ampia e multidisciplinare dei più attivi e importanti gruppi di lavoro italiani del settore. Il risultato ottenuto è quello di un'opera razionale, completa, aggiornata e ricca di iconografia che si propone come un utile e indispensabile strumento di formazione e di aggiornamento per tutti quei professionisti che esplicano la loro attività nell'area dell'emergenza-urgenza e della terapia intensiva (internisti, chirurghi, radiologi, rianimatori).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it