Edda - Sturluson Snorri,Gianna Chiesa Isnardi - ebook
Edda - Sturluson Snorri,Gianna Chiesa Isnardi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Edda
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Composta nella prima metà del XII secolo, l’Edda di Snorri costituisce uno dei principali monumenti della letteratura islandese medioevale e della tradizione della poesia scaldica. Testo fondamentale per la conoscenza del patrimonio mitologico nordico e del credo religioso della Scandinavia pagana, nonché delle interazioni e tensioni tra paganesimo e cristianesimo, è un’opera sorprendente in cui rifulge lo straordinario talento di Snorri Sturluson: non soltanto poeta, storiografo e studioso, ma anche abilissimo e affascinante narratore di miti e leggende.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788811146131

Valutazioni e recensioni

  • Relio
    Libro che non può mancare

    Un libro di base per chi vuole avvicinarsi e comprendere un po' di più la mitologia nordica. Le innumerevoli note e le chiare spiegazioni dell'introduzione amplificano molto le nozioni ricavabili da questo volume.

  • Speravo che ci fossero svariati poemi all'interno, ma ne ho trovato solo uno. "Inganno di Gyfli".

Conosci l'autore

Foto di Sturluson Snorri

Sturluson Snorri

1178, Hvammur

Snorri Sturluson è stato un erudito e scrittore islandese. Coinvolto in complotti politici, provocati dal conflitto tra il re Haakon e il reggente duca Skúli, finì assassinato. È la maggiore personalità letteraria del medioevo scandinavo. L’opera principale di S., composta fra il 1220 e il 1230, è l’Edda detta appunto «di Snorri» (Snorra Edda) o Edda «in prosa», per distinguerla dal testo in poesia, forse più antico, cui si attribuisce lo stesso titolo (Edda «di Saemund» o «poetica» o «antica»). Testo di altissima qualità letteraria, l’Edda di S. è un trattato per la preparazione tecnica dello scaldo, compendio dei temi mitologici e degli strumenti formali...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows