Educazione e poesia. Pedagogia in forma di verso
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,85 €
L'educazione che fa di un ragazzo un uomo e di una ragazza una donna è un processo complesso: non si capisce per quale motivo i discorsi che cercano di dirlo, descriverlo, evocarlo, debbano essere schiacciati su una ragione strumentale e tecnicistica che tutto vorrebbe avocare a sé. Esiste anche una ragione poetica. La poesia scopre il reale nel momento in cui lo inventa e lo crea di nuovo, e viceversa essa mette al mondo il nuovo nel momento in cui scopre fratture, faglie, zone d'ombra in ciò che già esiste, scoprendolo al contempo come già dato e come nuovo: la verità della poesia sta nella tensione tra questi due poli.
Venditore:
Informazioni:
CR34.M Copertina editoriale in brossura pieghevole , volume come nuovo, copertina e interno in condizioni eccellenti, 219 pagine circa Copertina come da foto ISBN/ASIN 8881374188 . 219. . Perfetto (Mint). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it