Sarò una voce fuori dal coro, ma ho trovato questo romanzo estremamente noioso. Riconosco la sua importanza nel panorama della letteratura europea dell'ottocento, ma non posso negare che è stato difficile, lento e stancante riuscire ad arrivare all'ultima pagina. I bei passaggi narrativi nei quali vengono esplorati i sentimenti e l'animo umano non valgono la fatica, e trovo che la lunghezza del romanzo non sia giustificabile neanche ai fini della storia e del "viaggio sentimentale" in cui lo scrittore cerca di trascinarci. Nonostante ciò, ho apprezzato molto il finale: la conclusione risulta coerente con la vita vissuta dal protagonista.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it