L'efficacia civile delle sentenze ecclesiastiche di nullità matrimoniale
L'opera si occupa del tema dell'efficacia civile delle sentenze ecclesiastiche di nullità matrimoniale alla luce dell'Accordo di villa Madama e della legge di riforma del diritto internazionale privato, trattando sia gli aspetti processuali che i requisiti necessari per il riconoscimento, oltre alle questioni connesse quali i provvedimenti economici provvisori, il rapporto del giudizio e della dichiarazione di nullità con la separazione personale dei coniugi e la cessazione degli effetti civili del matrimonio, l'eventuale riforma della pronuncia canonica di invalidità già deliberata, la possibilità di deliberazione incidentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
-
In commercio dal:1 gennaio 1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it