L’ex ispettore di polizia Luigi Gallinari, detto “il gallo”, si trova a Kiev da dieci anni e cerca di godersi la “pensione”. Ha rinunciato alle questioni della polizia italiana dopo un caso difficile che lo ha visto coinvolto in modo personale, ma quanto rivede il suo ex collega Lombardi, le cose cambiano. Questi gli chiede aiuto per una questione delicata, a cui – suo malgrado – Gallo non riesce a sottrarsi. I due sono stati incaricati di rintracciare Marco Travaglini, accusato di aver commesso un attentato terroristico l’anno prima in Italia. Inizia per Gallo una nuova avventura che lo condurrà in Messico, in una lotta costante contro criminali organizzati e terroristi senza scrupoli. Riprendendo la fine della prima avventura del primo libro “L’ultimo canto del Gallo”, l’autore spiega cos’è successo al suo protagonista dopo il primo caso, descrivendo quanto la sua vita sia cambiata da allora. La trama inizia quindi in un modo un po’ “confuso” per chi non ha letto il primo libro, ma nel corso della lettura la situazione si fa più chiara perché l’autore tende a spiegare le circostanze più importanti del primo testo, delineando poi la trama del testo in questione. Si tratta di uno spy-thriller interessante, in cui il protagonista si rimette in gioco nel tentativo di combattere una minaccia terroristica imminente. La storia è vivace, grazie alle numerose scene d’azione che rendono la struttura dinamica e coinvolgente per il lettore, e gli sfondi narrativi sono ben delineati e visibili al lettore.
El pico de Gallo
Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 quarta edizione. L'ex ispettore di Polizia Luigi Gallinari, detto Gallo, vive da dieci anni in esilio in Ucraina, ospite nella villa di Nikolai Dimitrov, un industriale a cui aveva restituito il figlio rapito. Proprio quando si stava abituando a una pensione dorata e condita da vizi di ogni genere, il Procuratore della Repubblica lo richiama per un incarico di vitale importanza. Durante la sua assenza, Milano è stata messa in ginocchio da un attentato terroristico e c'è il rischio che questo possa ripetersi. Come da copione, Gallo vorrebbe tenersi fuori dai giochi, sia perché l'età non è più verde, sia perché, riguardando la sua carriera, ritiene di aver già dato abbastanza per redimersi. A convincerlo arriverà un suo vecchio compagno di ventura che, con una serie di espedienti, lo trascinerà prima di nuovo nella sua Milano e successivamente in Messico. L'obiettivo sarà rintracciare Marco Travaglini, agente dei Servizi Segreti, di cui si sono perse le tracce nel momento in cui segnalava la presenza di un'importante figura di Al Queda tra i braccianti delle piantagioni di marijuana. Sono tanti i leader internazionali a voler mettere le mani su Nadir Ben Asser e ciascuno con uno scopo ben preciso. Per raggiungere l'obiettivo si affideranno a Gallo e al tempo stesso a una spia che, sopra di lui, muoverà i fili su più fronti, anche a costo di attuare soluzioni estreme, pur di assicurarsi che l'operazione vada a buon fine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 25 marzo 2022"Salsa caliente"
-
Il libro si aggancia al precedente, “L'ultimo canto del gallo” e, nonostante lo avessi letto diverso tempo fa, ho fatto davvero fatica a ricollegare gli eventi e a coinvolgermi nelle nuove vicende. La trama è complessa, con continui cambi di luogo, tanti personaggi e anche colpi di scena, ma l’attenzione del lettore non è sempre catturata (ho avuto la sensazione che il voler inserire troppi elementi per arricchire la storia, abbia generato in alcuni casi confusione e situazioni non chiare). La seconda parte del libro è più interessante, fino al finale che mi ha piacevolmente sorpreso. Nel complesso è un libro discreto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows