E' la terza volta che Poirot, come lui stesso ricorda, fa un tuffo nel passato andando ad indagare su una tragedia ormai consumatasi parecchi anni prima. Ad accompagnarlo ancora una volta l'amica e scrittrice di romanzi gialli Ariadne Oliver che ricorda decisamente la stessa Agatha Christie. Nel trentottesimo romanzo che lo vede protagonista, l'investigatore belga dovrà andare a caccia delle ragioni che si celano dietro all'apparentemente inspiegabile doppio suicidio di una coppia felicemente sposata. Sebbene l'inizio sia particolarmente promettente, la conclusione per quanto logica e plausibile un po' delude. Manca soprattutto la genialità nella costruzione del delitto e le stesse motivazioni che muovono l'azione dei personaggi mancano di solidità. Il delitto diventa così tutto sommato piuttosto banale e quegli spunti che erano così interessanti all'inizio vengono lasciati lettera morta.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
OMBRETTA ASCHIERI 07 febbraio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it