Elementi di critica omosessuale - Mario Mieli,Paola Mieli,Gianni Rossi Barilli - ebook
Elementi di critica omosessuale - Mario Mieli,Paola Mieli,Gianni Rossi Barilli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Elementi di critica omosessuale
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La liberazione dell’eros nelle sue forme neglette e represse è il solo serio antidoto al predominio mortifero della Norma e del capitalismo. Si tratta, dice Mieli, di aprire una breccia nella psiche mutilata dalla dittatura della normalità per lasciar emergere la transessualità sepolta in ciascuno di noi, “l’ermafroditismo originario e profondo di ogni individuo”.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
336 p.
Reflowable
9788858830338

Valutazioni e recensioni

  • Melania
    Completo

    Irriverente, sfontato, dolce, volgare, intelligente. Leggere questo libro carico di sentimenti, provocatorio, illuminante con un'infinità di riferimenti storici, filosofici, fa riflettere moltissimo. Consiglio anche la visione del film "Gli anni amari" e si, lascia parecchio "amaro" nella mente.

  • Innovativo, sfacciato, eversivo, sferzante, volgare, polemico, fallace (...), apodittico, rivoluzionario (giammai riformista), Elementi è principalmente un testo di battaglia, pre-muro di Berlino, pre-svolta consumista, pre- (e come potrebbe essere diversamente?) AIDS. Con un'eccessiva venerazione (e aggiungerei malriuscita strumentalizzazione) per Freud, con una spasmodica fiducia nel volontarismo che verrà presto abbandonato dai sostenitori dei diritti lgbt odierni, con una perdonabile dimenticanza (per pura circostanza casuale) di Foucault, Mieli anticipa, e bisogna riconoscerglielo, le moderne teorie queer attraverso l'elaborazione di un'estetica transessuale

Conosci l'autore

Foto di Mario Mieli

Mario Mieli

1952

Mario Mieli (1952-1983) giovane e geniale intellettuale militante, autore anche di testi narrativi, poetici, politici, seppe sintetizzare le discussioni che animavano i gruppi gay, legando strettamente la teoria rivoluzionaria alla pratica della liberazione di sé. Per Feltrinelli ha pubblicato Elementi di critica omosessuale (Ue, 2017). Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore