libro bellissimo
Elias Portolu
«Giorni lieti s'avvicinavano per la famiglia Portolu, di Nuoro. Agli ultimi di aprile doveva ritornare il figlio Elias, che scontava una condanna in un penitenziario del continente; poi doveva sposarsi Pietro, il maggiore dei tre giovani Portolu. Si preparava una specie di festa: la casa era intonacata di fresco, il vino ed il pane pronti; pareva che Elias dovesse ritornare dagli studi, ed era con un certo orgoglio che i parenti, finita la sua disgrazia, lo aspettavano. Finalmente arrivò il giorno tanto atteso, specialmente da Zia Annedda, la madre, una donnina placida, bianca, un po' sorda, che amava Elias sopra tutti i suoi figliuoli.»
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vera 30 dicembre 2024Elias Portolu
-
Stefano T 16 maggio 2018
Mi sono approcciato a questo romanzo carico di aspettative, in considerazione della scrittrice. Purtroppo tali aspettative sono state deluse in buona parte - trama blanda, debole a mio parere, che non sembra mai decollare a mio avviso, narrazione distaccata. Ho avuto come l'impressione di leggere una short story. Il rapporto qualità prezzo è molto buono per una edizione accettabile. Consiglio solo a chi veramente amante della scrittrice di leggere questo romanzo.
-
GIOVANNA BIANCO 30 luglio 2011
La storia di Elias Portolu, figlio smidollato (in senso fisico e morale) di una famiglia di pastori sardi, che esce dal carcere giusto giusto per innamorarsi della fidanzata del fratello maggiore.Lei lo ricambia ma è un amore platonico avvelenato dai rimorsi.Dopo varie vicissitudini i due consumano il loro amore ma nemmeno allora sono contenti.Tutta colpa di Elias che è l'uomo più debole,indeciso e ipocrita del mondo.No no.Brutto libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it