Ella & Louis
Anche se Ella Fitzgerald e Louis Armstrong si erano probabilmente già incontrati ed esibiti insieme, non si sarebbero sentiti su disco fino al 18 gennaio 1946, quando incisero un singolo disco a 78 giri. Tuttavia, tra quell'anno e il 1956 avrebbero registrato solo poche altre facciate in coppia, sempre destinate ai singoli. La situazione cambiò radicalmente nei tre LP che realizzarono per il produttore jazz Norman Granz tra il 1956 e il 1957: "Ella & Louis", il suo seguito "Ella & Louis Again" e la selezione di brani dall'opera popolare "Porgy & Bess" di George Gershwin. Mentre quest'ultimo (e i precedenti lati Decca) utilizzavano una big band, i primi due album furono realizzati in formato di piccolo gruppo con il grande Oscar Peterson Trio e i batteristi Buddy Rich o Louie Bellson. Il risultato è una delle musiche jazz più affascinanti mai prodotte.
Edizione di 2 LP con copertina apribile. Vinile vergine da 180 grammi, stampa audiofila.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it