Ella & Louis - Vinile LP di Louis Armstrong,Ella Fitzgerald
Ella & Louis - Vinile LP di Louis Armstrong,Ella Fitzgerald - 2
Ella & Louis - Vinile LP di Louis Armstrong,Ella Fitzgerald
Ella & Louis - Vinile LP di Louis Armstrong,Ella Fitzgerald - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ella & Louis
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
28,20 €
28,20 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo è stato il primo album che unisce Ella Fitzgerald e Louis Armstrong prodotto da Norman Granz per la sua etichetta Verve. Dopo aver registrato una serie di duetti alla fine degli anni Quarantea per l'etichetta Decca, furono convocati da Granz nel 1956 per realizzare una serie di sessioni che sarebbero sfociate nel presente LP e in altri due doppi set: "Ella and Louis Again" e "Porgy and Bess". Per far sentire la musica meravigliosa inserita in questo disco, Granz ha fatto accompagnare le due stars da un quartetto eccezionale, composto da Oscar Peterson al piano, Herb Ellis alla chitarra, Ray Brown al basso e Buddy Rich alla batteria.
L'LP completo in vinile vergine da 180 g, in edizione limitata.

Dettagli

14 luglio 2023
8436569195857

Conosci l'autore

Foto di Louis Armstrong

Louis Armstrong

1901, New Orleans

Trombettista e cantante statunitense. Personalità fra le più grandi del jazz, del quale fu per tutta la sua carriera un simbolo, A. si formò nella natia New Orleans. Nel 1918 entrò nella «band» di Kid Ory, poi, nel 1919, suonò sui battelli del Mississippi con Fate Marable e nel 1922 fu chiamato a Chicago da King Oliver, come seconda cornetta della Creole Jazz Band, con la quale incise i primi dischi nel 1923. Dopo essere stato nell'orchestra di Fletcher Henderson, nel 1925 fondò gli Hot Five (poi divenuti Hot Seven), i cui dischi testimoniano la rivoluzione operata da A., sia sul piano ritmico, sia nell'affermazione – di contro alla polifonia fino ad allora dominante – del solismo. Nel 1928, con nuovi solisti, formò i...

Foto di Ella Fitzgerald

Ella Fitzgerald

1918, Newport News, Virginia

Cantante statunitense di jazz. Lanciata nel 1934 dall'orchestra di Chick Webb (da lei condotta, dopo la morte di Webb, dal 1939 al 1942), si impose come la più popolare voce dello Swing grazie al calore timbrico, alla ricca estensione vocale, al sicuro e brillante senso ritmico, all'espressività ora sentimentale ora umoristica, e al talento di grande improvvisatrice. Fece parte a lungo del Jazz At The Philharmonic.

Brani

Disco 1

1 Can't we be friends
2 Isn't this a lovely day?
3 Moonlight in Vermont
4 They can't take that away from me
5 Under a blanket of blue
6 Tenderly
7 A foggy day
8 Stars fell on Alabama
9 Cheek to cheek
10 The nearness of you
11 April in Paris
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail