Elle (DVD) di Paul Verhoeven - DVD
Elle (DVD) di Paul Verhoeven - DVD - 2
Elle (DVD) di Paul Verhoeven - DVD
Elle (DVD) di Paul Verhoeven - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 38 liste dei desideri
Premio César - Miglior film - 2017
Elle (DVD)
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Michèle è una donna decisa e rigorosa, nella propria attività professionale - è a capo di una grande azienda di videogiochi - così come nella vita privata e sentimentale. Tutto cambia dopo l'aggressione subita in casa sua da parte di uno sconosciuto misterioso. Imperterrita, Michèle si sulle tracce dell'aggressore, dando vita a un gioco che può diventare molto pericoloso...

Dettagli

2016
DVD
5051891152144

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2017
  • Koch Media
  • 130 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Elle è un film del 2016 diretto da Paul Verhoeven, con protagonista Isabelle Huppert. Michèle è una donna in carriera molto forte e con un gran carattere ; la sua vita cambia quando viene aggredita e violentata nella sua casa da uno sconosciuto con il passamontagna. Dopo quel giorno inizia ad indagare per scoprire l'identità del suo aggressore , questa ricerca però è un pericolo per la sua vita .

  • MAURO TERROSI

    Domma manager, abituata a dominare ogni situazione, è vittima di stupro all’interno di casa sua; quando l’aggressore torna a molestarla inizia un pericoloso gioco psicologico per prendere il controllo della situazione e spingerlo ad uscire allo scoperto. Film pluripremiato ed elogiato dalla critica è decisamente sopravvalutato: trama prevedibile con molte situazioni incoerenti; personaggi tutti sull’orlo di una crisi di nervi ed incapaci di comportamenti razionali (la protagonista reagisce allo stupro come ad un banale incidente domestico; il personaggio del figlio è imbarazzante nella sua ridicola immaturità). Isabelle Huppert è una brava attrice ma non è sorretta da una sceneggiatura all’altezza.

Conosci l'autore

Foto di Isabelle Huppert

Isabelle Huppert

1953, Parigi

"Propr. I. Arm H., attrice francese. Studia arte drammatica e comincia con il teatro. Già dal suo quarto film, I santissimi (1974) di B. Blier, mostra di possedere un misto di grazia e forza drammaturgica che i capelli rossi, l’incarnato diafano e lentigginoso e gli occhi acquosi contribuiscono a rendere di volta in volta sempre più aderente ai personaggi, dall’angelico al diabolico. Nel 1977 si accredita come diva, soprattutto in patria, evocando la soave follia di Pomme, la protagonista di La merlettaia di C. Goretta, e l’anno dopo rifulge di ambiguità nei panni della sospetta avvelenatrice di Violette Nozière di C. Chabrol, che le vale un premio a Cannes. Da questo momento si può permettere di scegliere i ruoli che alterna fra cinema d’autore e operazioni da botteghino, ma senza mai superare...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail