Elvis Presley (Debut Album) - Vinile LP di Elvis Presley
Elvis Presley (Debut Album) - Vinile LP di Elvis Presley - 2
Elvis Presley (Debut Album) - Vinile LP di Elvis Presley
Elvis Presley (Debut Album) - Vinile LP di Elvis Presley - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Elvis Presley (Debut Album)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,13 €
24,13 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo LP presenta il sensazionale omonimo album di debutto di Elvis Presley, originariamente pubblicato dalla RCA Victor nel 1956. Ampiamente considerato come uno dei migliori album degli anni Cinquanta e di tutta la sua carriera, “Elvis Presley” è stato anche il primo album rock a raggiungere la vetta delle classifiche musicali. Oltre al capolavoro originale, questa nuova versione include anche 4 singoli pubblicati da Elvis nello stesso periodo: “Don't Be Cruel”, “Heartbreak Hotel”, “Shake, Rattle And Roll” e “I Want You, I Need You, I Love You”.

Dettagli

24 novembre 2014
8436542016926

Valutazioni e recensioni

  • Laura Pezzoni

    Un disco seminale, appunto, senza cui molto lavoro successivo non avrebbe mai visto la luce; la foga di Presley qui si unisce ad una cura applicata alle registrazioni davvero ammirevole. Una piccola curiosità, probabilmente conosciuta da molti affezionati amanti del rock: la copertina dell'album è ripresa nei colori della grafica in London Calling dei Clash, quasi a ribadire - qualora ce ne fosse bisogno - una diretta discendenza dalle prove magnifiche di Elvis perfino del punk .

Conosci l'autore

Foto di Elvis Presley

Elvis Presley

1935, Tupelo, Mississippi

Cantante e attore statunitense. Affermato cantante rock (soprannominato «The King»), simbolo della prima generazione di giovani ribelli e anticonformisti, approda al cinema sull'onda dell'enorme successo popolare e del fanatismo che circonda la sua figura. Occhi azzurri, fascino introverso, è il protagonista di numerose pellicole, tutte costruite sui suoi successi discografici: dal romantico Fratelli rivali (1956) di R. Webb al drammatico Il delinquente del Rock'n Roll (1957) di R. Thorpe, forse la sua migliore interpretazione, dall'ottimistico La via del male (1958) di M. Curtiz al melodrammatico Stella di fuoco (1961) di D. Siegel. Dopo un periodo di crisi, alla metà degli anni '60 ritorna alla ribalta musicale, ma scompare prematuramente, ormai dedito ad alcol e droghe. Nel 1979 J. Carpenter...

Brani

Disco 1

1 Blue Suede Shoes
2 I`m Counting On You
3 Got A Woman
4 One-Sided Love Affair
5 I Love You Because
6 Just Because
7 7. Don`t Be Cruel
8 Heartbreak Hotel
9 Tutti Frutti
10 Trying To Get To You
11 I`m Gonna Sit Right Down And Cry (Over You)
12 I`ll Never Let You Go (Little Darlin`)
13 Blue Moon
14 Money Honey
15 Shake, Rattle And Roll
16 I Want You, I Need You, I Love You
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it