Emahoy Tsege-Mariam Gebru Played By Maya
Latency presenta il primo arrangiamento per pianoforte e archi della musica dell'iconica compositrice etiope Emahoy Tsege Mariam Gebru, onorando il suo desiderio di ampliare l'interpretazione del suo lavoro oltre il pianoforte. Guidato dalla pianista, compositrice e amica intima di Emahoy, Maya Dunietz, un ensemble d'archi di nove elementi ha eseguito le sue composizioni durante due concerti tributo alla Bourse de Commerce di Parigi, nell'aprile 2024. Questo album celebra il centenario della nascita di Emahoy e commemora il primo anniversario della sua scomparsa. L'album segna il culmine di un viaggio iniziato quasi due decenni fa, nel 2005. Curiosando in un negozio di dischi di Londra, la pianista e compositrice Maya Dunietz e il direttore d'orchestra Ilan Volkov scoprirono un CD di Emahoy Tsege Mariam Gebru, pubblicato nell'ambito dell'acclamata serie “Éthiopiques”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it