L'enciclopedia offre una chiara spiegazione dei principali termini della "psicologia" in generale, ma anche della psicologi adel profondo e della psichiatria. Uno degli aspetti caratterizzanti è il ricorso , nelle singole voci, a brani originali che spesso fanno riferimento all'autore che ha introdotto il termine. Il testo si completa con un'appendice divisa in tre parti: storia del pensiero psicologico, psicologia come professione e le fonti bibliografiche. Consigliato a tutti gli studenti di psicologia e scienze umane, ma anche ai non addetti che vogliono approfondire il tema con un testo autorevole.
L'enciclopedia si caratterizza per il taglio interdisciplinare: alla psicologia propriamente detta, illustrata nella molteplicità dei suoi orientamenti teorici e clinici, si affiancano la psicoanalisi, la psichiatria, le scienze umane (filosofia, antropologia culturale, sociologia, linguistica) e biologiche (dalla genetica alla neurofisiologia). Un'attenzione particolare è rivolta a discipline di punta come le neuroscienze e la psichiatria genetica. Altra peculiarità dell'opera è il costante ricorso, nelle singole voci, a brani originali della letteratura psicologica; tale metodo assicura la più ampia fedeltà alla storia e alla problematicità della disciplina e consente un contatto diretto con i testi originali.
Venditore:
Informazioni:
Libro 1239 9788811504795 Molto buono (Very Good).
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIA ELISABETTA 31 dicembre 2024FARO PSICOLOGICO!
-
SORAYA LA CORTE 22 dicembre 2011
Un mini dizionario della psicologia da portare con sè, utilissima per comprendere a fondo termini che magari si conoscono solo superficialmente. Offre al lettore anche un riepilogo della storia della psicologia,e alcuni approfondimenti... ottima per per preparare gli esami universitari!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it