Enciclopedia di psicologia - Umberto Galimberti - copertina
Enciclopedia di psicologia - Umberto Galimberti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 69 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Enciclopedia di psicologia
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'enciclopedia si caratterizza per il taglio interdisciplinare: alla psicologia propriamente detta, illustrata nella molteplicità dei suoi orientamenti teorici e clinici, si affiancano la psicoanalisi, la psichiatria, le scienze umane (filosofia, antropologia culturale, sociologia, linguistica) e biologiche (dalla genetica alla neurofisiologia). Un'attenzione particolare è rivolta a discipline di punta come le neuroscienze e la psichiatria genetica. Altra peculiarità dell'opera è il costante ricorso, nelle singole voci, a brani originali della letteratura psicologica; tale metodo assicura la più ampia fedeltà alla storia e alla problematicità della disciplina e consente un contatto diretto con i testi originali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Libro 1239 9788811504795 Molto buono (Very Good).

Immagini:

Enciclopedia di psicologia

Dettagli

1239 p., ill. , Brossura
9788811504795

Valutazioni e recensioni

  • MARIA ELISABETTA
    FARO PSICOLOGICO!

    L'enciclopedia offre una chiara spiegazione dei principali termini della "psicologia" in generale, ma anche della psicologi adel profondo e della psichiatria. Uno degli aspetti caratterizzanti è il ricorso , nelle singole voci, a brani originali che spesso fanno riferimento all'autore che ha introdotto il termine. Il testo si completa con un'appendice divisa in tre parti: storia del pensiero psicologico, psicologia come professione e le fonti bibliografiche. Consigliato a tutti gli studenti di psicologia e scienze umane, ma anche ai non addetti che vogliono approfondire il tema con un testo autorevole.

  • SORAYA LA CORTE

    Un mini dizionario della psicologia da portare con sè, utilissima per comprendere a fondo termini che magari si conoscono solo superficialmente. Offre al lettore anche un riepilogo della storia della psicologia,e alcuni approfondimenti... ottima per per preparare gli esami universitari!

Conosci l'autore

Foto di Umberto Galimberti

Umberto Galimberti

1942, Monza

Filosofo, psicoanalista e docente universitario italiano. Compiuti gli studi di filosofia e psicologia, è attualmente professore ordinario di filosofia della storia presso l’Università di Venezia. Professore associato fino al 1999, precedentemente (dal 1976 al 1983) è stato professore incaricato di antropologia culturale. Dal 1985 è membro ordinario dell'International Association of Analytical Psychology.Allievo di Karl Jaspers durante alcuni soggiorni in Germania, ne ha tradotto in italiano le opere. Ha dedicato anche alcuni studi a Edmund Husserl e a Martin Heidegger. Dal 1995 collabora con il quotidiano «la Repubblica». Tra le sue opere si ricordano: Heidegger, Jaspers e il tramonto dell’Occidente (1975), Psichiatria e fenomenologia (1977),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail