Il film d'animazione vede i soliti protagonisti più qualche aggiunta in una nuova avventura. Manny è alle prese con il suo "non amato genero" che sta per sposare la figlia. Diego è sposato ma la coppia ha paura di fare dei figli perchè non riescono a capire come mai tutti i piccoli animaletti hanno paura di loro. Sid è il solito povero sfortunato che incontrerà una bella bradipina, alla fine però lei non è come appare. Il film ha una trama ricca di colpi di scena ma purtroppo tutto sembra essere così lento e alla ricerca di un sorriso. Verso la metà del film ci si chiede quando finirà perchè tutto diventa troppo finto e ovattato. E' un film senza troppe prtese da vedere in assenza di qualcosa di meglio. Ci sono film d'animazione che ti tengono incollato al televisore, per quanto possano sembrare infantili, e film (come questo) che un po ti deludono. Non c'è paragone con il primo di questa lunga serie di "L'era glaciale". L'unico che ancora provoca una risata è il dolce scoiattolino, ma anche lui ha perso un pò di credibilità. Sembra un guazzabuglio di battute forzate e strappate.. Non lo rivedrei come invece farei con gli altri.
L'epico inseguimento della ghianda sfuggente, catapulterà Scrat nell'universo, dove accidentalmente darà origine ad una serie di eventi che trasformeranno e minacceranno il mondo dell'Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un'avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi coloratissimi personaggi.
Venditore:
-
Titolo originale:Ice Age. Collision Course
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
daniela dell'olio 06 marzo 2017
-
Luigi Rossetti 02 marzo 2017
Scrat, lo scoiattolo che vive solo per la sua ghianda, si ritrova nello spazio dove scatena tempeste cosmiche e piogge di meteoriti. Lo fa inconsapevolmente, cercando di recuperare la sua amata ghianda che gli sfugge in continuazione. Sulla Terra, gli altri protagonisti vivono sereni, fino a quando si accorgono che un enorme meteorite sta dirigendosi verso di loro, minacciando di estinguere la vita. Il film è diviso in due parti: lo struggimento di Scrat e la vita sulla Terra. Per ovvie ragioni, la prima parte è quella che piace di più, ironica, surreale, imprevedibile. La seconda parte racconta vicende ben note e scontate: l'addio alla casa dei genitori da parte di chi ha deciso di sposarsi, la ricerca di una fidanzata, la smania del potere e del controllo, la stupidità ma anche l'allegria e la voglia di giocare e divertirsi. Per il pubblico dei giovani spettatori c'è spazio per alcune riflessioni, per rivedere nel mondo misterioso e fantastico dei cartoni animati storie e vicende di adulti che ancora non capiscono e che tra pochi anni saranno importanti anche per loro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it