Lo strano sodalizio fra un mammut, un bradipo e una tigre dai denti a sciabola si incaricherà a riportare un cucciolo d'uomo disperso al suo proprio padre in un percorso non solo materiale ma anche di conoscenza e di amicizia, che abbatterà pregiudizi e diffidenze fra specie animali così diverse. la storia è spesso interrotta dal famoso scoiattolino preistorico che, con le sue travagliate disavventure,cerca di acciuffarsi la ghianda in vista del lungo inverno. Consigliato per i bambini!
Pianeta Terra, ventimila anni fa. Mentre una glaciazione terribile sta decimando gli abitanti della terra, il bradipo Sid e il mammut Manfred - Manny per gli amici - si imbattono in un cucciolo d'uomo abbandonato, Roshan. Cercheranno di riportarlo al padre nonostante l'ambiguità dell'unico carnivoro del gruppo, Diego, una tigre siberiana dalle zanne lunghe.
Venditore:
-
Titolo originale:The ice age
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:80 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; commenti tecnici; cortometraggio; scene inedite in lingua originale; speciale; dietro le quinte (making of); storyboard
-
Allegati:altro: 4 carte da gioco
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Che succede se a un certo punto, in un'era molto lontana dalla nostra, tutti gli animali preistorici sono da un momento all'altro costretti a spostarsi in massa, a causa della minaccia di un'era glaciale in arrivo? Ne succedono di tutti i colori, ecco cosa! Specie e razze assolutamente diverse fra loro sono costrette ad andare d'accordo, a collaborare, a volte perfino a stringere amicizia pur di sopravvivere e di cavarsela. Ed è soprattutto il caso di un mammut, di un bradipo e di una tigre, che da un giorno all'altro si ritrovano a doversi prendere cura del cucciolo di neonato smarrito da una tribù di uomini. La tigre dovrebbe riportare il bambino al proprio branco, perché venga sbranato come vendetta a un attacco subito da parte degli umani, ma col passare delle disavventure e via via che Sid si affeziona al piccolo e ai suoi due nuovi amici, il compito da portare a termine non è poi così semplice. Un ottimo esempio di storia tenera, che sa basare la sua trama su una comicità intelligente e fuori dal comune, pur aiutando a rifletere su tematiche serie e fondamentali, quali la lealtà alle persone a cui si tiene, l'importanza dell'amicizia e soprattuto della bontà d'animo. A prescindere che si sia prede o predatori, animali mastodontici o piccoli mammiferi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it