L'eredità di Bourne è un libro con una storia molto intrigante e avvincente, che coinvolge sin dall'inizio e lascia col fiato sospeso fino alla fine. La trama tiene il passo ai migliori racconti di spy e, in maniera inquietante, non è poi così irreale: i giochi di potere descritti non sono poi così inverosimili come vorremmo credere. E' ovviamente un libro di azione, ma coniuga anche una certa ricerca introspettiva del personaggio principale e un'accurata descrizione dei vari luoghi nei quali si svolge l'azione. In conclusione, ti avvince ad ogni pagina, è uno di quei libri in cui vorresti sempre andare avanti, invogliato da tensione e sorprese continue.
L'eredità di Bourne
Era stato l'agente Alex Conklin a salvare il professore David Webb dalla pazzia, dopo che aveva perso la moglie e i due figli, costruendo per lui l'identità segreta di Jason Bourne. Ora, dopo che l'ennesima pallottola ha rischiato di rubargli la memoria e la vita, David sta cercando faticosamente di tornare a essere soltanto il professor Webb dell'università di Georgetown. Ma il suo doppio passato continua a braccarlo: un cecchino senza volto lo osserva dalla finestra di un'aula vuota puntandogli addosso un fucile di precisione. Quando un proiettile gli sfiora la tempia, Jason Bourne è costretto a rientrare in azione. Gli unici che potrebbero aiutarlo a capire chi lo vuole morto, e perché, giacciono in una pozza di sangue sul tappeto dello studio di Conklin. È l'inizio di una spietata caccia all'uomo che proietta l'agente Bourne nel mirino del terrorismo internazionale prima, e in quello della giustizia federale poi. Troppo per chiunque, ma non per Jason Bourne.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
FEDERICO MOTTA 20 agosto 2008
veramente insopportabile, se non hai nulla da leggere è meglio leggere le etichette dell'acqua minerale che non questo libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it