Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L' eredità Ferramonti
Disponibilità immediata
12,75 €
12,75 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

L'eredita Ferramonti. XXIX, 210 p.. Ottimo (Fine) .Copertina e dorso con lievi segni d'uso e del tempo. Legatura e interno in ottime condizioni. 242 9788806349004 Buono (Good).

Immagini:

L' eredità Ferramonti

Dettagli

XXIX-213 p.
9788806349004

Conosci l'autore

Foto di Gaetano Carlo Chelli

Gaetano Carlo Chelli

(Massa 1847 - Roma 1904) narratore italiano. Collaboratore della «Cronaca bizantina» e della «Domenica letteraria», pubblicò su vari periodici una dozzina di racconti. Fortuna postuma ha ottenuto, grazie anche alla trasposizione televisiva, il suo romanzo L’eredità Ferramonti (1883), primo di un irrealizzato ciclo sulla Vita romana. Nel solco della tradizione veristica, l’opera offre uno spaccato delle trasformazioni di Roma neocapitale: la saga di una famiglia di bottegai (in cui domina una figura di donna ambiziosa e ostinata) che mescola le proprie corruzioni private a quelle degli ambienti politici e finanziari. Più fiacco l’altro romanzo, La colpa di Bianca (1883).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail