Eredità. Una storia della mia famiglia tra l'Impero e il fascismo - Lilli Gruber - ebook
Eredità. Una storia della mia famiglia tra l'Impero e il fascismo - Lilli Gruber - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Eredità. Una storia della mia famiglia tra l'Impero e il fascismo
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Un grande affresco storico, un libro che riserva il fascino e il piacere della lettura' La Repubblica "Con una passione degna di Elsa Morante, l'autrice descrive la grande e la piccola vita. E nella sua narrazione le emozioni contano quanto le grandi battaglie' Il Tempo "Lilli Gruber naviga sicura, nelle acque turbolente della memoria, per raccontare con la pazienza e la tolleranza dell'osservatore professionale un lungo tratto di storia." Isabella Bossi Fedrigotti, Corriere della Sera

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
354 p.
Reflowable
9788858658635

Valutazioni e recensioni

  • Dario Furente
    Una vera trilogia.

    Seguo questa giornalista fin da quando ero un ragazzino, e avvicinandomi a questa trilogia ho capito che la sua abilità narrativa va ben oltre il giornalismo. Utilizzando le tecniche che conosce alla perfezione, riesce a creare una narrazione così avvincente che è impossibile distogliere lo sguardo dalle sue pagine. Una vicenda familiare reale, che non ha nulla da invidiare a Elena Ferrante, ma senza alcun ricorso alla fiction.

  • Ilaria
    Inaspettato e avvincente

    Un viaggio tra le pagine di un diario che abbracciano la fine dell'impero e il periodo del fascismo. Attraverso le parole della bisnonna, l'autrice scopre le sue radici e il percorso che hanno scelto i suoi familiari, appoggiando determinate posizioni politiche. Una storia che non si conosce, di un paese che non si sente italiano, di gente tedesca con una cultura diversa, di una lotta per la propria indipendenza. Consigliatissimo

  •  Lucia
    Una famiglia attraverso un periodo storico

    Libro coinvolgente, da leggere tutto d'un fiato nonostante molti dettagli storici anche dei territori italiani in cui è ambientato. Giudizio più che positivo!

Conosci l'autore

Foto di Lilli Gruber

Lilli Gruber

1957, Bolzano

Lilli Gruber, giornalista e scrittrice, prima donna a presentare un telegiornale in prima serata, dal 1988 ha seguito come inviata per la Rai tutti i principali avvenimenti internazionali. Dal 2004 al 2008 è stata parlamentare europea. Dal settembre 2008 conduce la trasmissione di approfondimento Otto e mezzo su La7. Gli ultimi bestseller, pubblicati con Rizzoli, sono Chador (2005), America anno zero (2006), Figlie dell’Islam (2007), Streghe (2008), Ritorno a Berlino (2009). Eredità. Una storia della mia famiglia tra l'Impero e il fascismo (2012), Tempesta (2014), Prigionieri dell'Islam (2016) e Inganno (2018) con cui torna a esplorare il passato della sua terra, il Sudtirolo. Nel 2016 ha vinto il Premio Boccaccio per la categoria "Giornalismo". Nel...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore