Ero carcerato e mi siete venuti a trovare
La silloge poetica di Linda Motti si presenta come un viaggio struggente e profondo attraverso i meandri oscuri della psiche umana e dell'esistenza condizionata dal carcere, sia esso fisico o mentale. L'autrice, forte della sua esperienza lavorativa presso un ex carcere psichiatrico giudiziario, si immerge nelle profondità dell'abisso interiore, esplorando le tematiche dell'isolamento, della sofferenza, della redenzione e della speranza. Le poesie che compongono questa raccolta sono una testimonianza vibrante della complessità della vita, del dolore e dell'aspettativa che si intrecciano nelle pieghe più scivolose di questo cammino terrestre. L'opera, come l'autrice stessa rivela, si apre con un chiaro richiamo alla Divina Commedia di Dante Alighieri, utilizzando la sua struttura a tre cantiche - inferno, purgatorio e paradiso - come modello concettuale per esplorare il carcere psichiatrico giudiziario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it