L'eroica e fantastica operetta di Via del Pratello
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Il maestro bolognese si alza nel cuore della notte e lavora al lume della sua lucerna. Traspare dalla finestra del Pratello la luna ormai spenta; o il biancore tenebroso della neve d’inverno; o l’alba immensa d’estate, quando il vento porta nel cuore della città antica l’odore della campagna… La sua capacità di presa surreale sottintende sempre la presa su un’entità più profonda e segreta. Si riferisce, per così dire, a una situazione prepolitica dell’uomo, a qualche cosa che, nel senso etimologico del termine, è difficile non chiamare ‘anarchico’. Il riconoscere, il sentire dentro di sé quell’entità è alla base delle reazioni contro istituzioni e sovrastrutture che hanno soffocato e logorato l’uomo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1994
-
In commercio dal:1 gennaio 1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it