Questo libro descrive perfettamente i vari momenti che precedono e seguono l'innamoramento, le varie fasi che chiunque sia mai stato innamorato avrà sicuramente sperimentato. Ciò che più mi piace dello stile dell'autore, è la sua capacità di descrivere l'amore senza cadere nel banale, nello scontato, nello stucchevole o nel melenso; i numerevoli riferimenti letterari e filosofici sono piacevoli e mai saccenti; simpatica l'idea di allegare disegni per illustrare meglio determinati concetti. Bello, bellissimo.
Iniziata e finita su un volo Parigi-Londra, questa vicenda si svolge ai giorni nostri nella capitale inglese (tra musei, supermarket, ristoranti esotici) e ci fa vivere ogni fase di un'esemplare e normale storia d'amore.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ROSSELLA IANNONE 13 aprile 2007
Scrittura scorrevole e scanzonata per descrivere come ogni volta che ci innamoriamo, sembra che tutto l'universo si riconponga come pezzi di un puzzle. Quello il momento desiderato, impareggiabile, quella l'unica persona al mondo, da sempre cercata, eccola lì, finalmente. Tutto perfetto. E poi? E poi il libro si chiude, come quasi ogni storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it