L'esigenza dell'indagine filosofica all'avvento del nuovo paradigma tecnologico - Francesco Fabbri - copertina
L'esigenza dell'indagine filosofica all'avvento del nuovo paradigma tecnologico - Francesco Fabbri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'esigenza dell'indagine filosofica all'avvento del nuovo paradigma tecnologico
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,45 €
10,45 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Qual è il significato dell'indagine filosofica per l'uomo? Se è vero che questo tipo di attività svolge una qualche funzione utile nella vita di ogni uomo che, per sua volontà, per amore disinteressato della verità e quindi, armato di tutta l'onestà intellettuale di cui dispone, sceglie di intraprenderla...allora in che modo essa costituisce, per chi è disposto e quindi naturalmente predisposto a una tale impresa, un'esigenza laddove ci si trovi al cospetto di un'imminente rivoluzione industriale? A questo interrogativo il seguente saggio cercherà di rispondere, e lo farà dando prima una visione panoramica di tutti i concetti protagonisti di un tale complesso quesito, i quali verranno analizzati ciascuno per volta: indagine filosofica, evoluzione sociale ed essere umano. Rivolto soprattutto ad ogni uomo che, a prescindere dalla propria conoscenza in ambito filosofico, avverte l'importanza della questione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

102 p., Brossura
9791222776828
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it