L' esigenza della realtà
Questa ottava silloge di poesie che Maurizio Di Palma ci presenta è una discesa volontaria nella dimensione orizzontale della vita, sullo sfondo della rivoluzione digitale. Tuttavia non mancano gli slanci verticali, talvolta esistenziali, talvolta sapienziali, talvolta spirituali. Sono poesie che si dipanano tra due movimenti, entrambi altalenanti: quello tra una ricerca musicale e il registro ironico, e quello tra l’io e il noi. Il risultato è un gioco di luci ed ombre. Per Maurizio Di Palma il compito del poeta è riscoprire la parola come elemento solido e costruttivo, affinché possa edificare un luogo protetto dove sia possibile l’incontro e il dialogo. E infatti nella silloge trova spazio anche una poesia che risponde alla fortunata, e abusata, concezione della società liquida di Bauman. L’esigenza della realtà racchiude così un bisogno di essenzialità, e manifesta un desiderio, insopprimibile e insofferente, di sincerità, di verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows