Ridotte dimensioni per un libro che ha poco da dire.
Esperimenti di psicologia
Nata come disciplina autonoma da poco più di un secolo, la psicologia sperimentale studia la mente, i sentimenti e il comportamento con metodi empirici, e si fonda quindi su esperimenti. Che cosa è un esperimento? Come sono gli esperimenti che fanno gli psicologi? È possibile racchiudere la complessità e la varietà dei problemi psicologici in una situazione specifica, da cui poi trarre delle leggi generali? Questo libro è stato scritto per raccontare in modo chiaro e dettagliato alcuni dei più importanti esperimenti di psicologia: queste ricerche, alcune molto famose, hanno un posto di rilievo nel patrimonio di conoscenze della psicologia sperimentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Domenico7878 28 dicembre 2022Pessimo
-
Maria Maddalena Scuotto 14 maggio 2018
Questo libro racchiude gli esperimenti principali e che hanno determinato le più importanti riflessioni in campo psicologico. Spaziano dalle stranezze della memoria alla complessità della mentalità nella vita sociale,dalla dimenticanza di una busta della spesa alla mancata responsabilità che ci addossiamo quando siamo in compagnia di altre persone. Ad ogni esposizione dell'esperimento segue un'attenta analisi e molti spunti di riflessione, in modo da capire e poter interpretare al meglio tali "stranezze" umane. Un libro consigliato agli appassionati di psicologia e non, a cui si può far continuo riferimento anche a partire dalle nostre più semplici azioni. Scritto con semplicità e scorrevolezza, senza alcun termine scientifico indecifrabile o, in tal caso, spiegato nei dettagli, per agevolare chi non è dell'ambito. Consigliatissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it