Un libro accessibile, ma molto profondo sul senso dell'essere cristiani nel mondo contemporaneo: l'autore ci porta a riflettere sull'essenza del cammino cui sono chiamati i discepoli di Gesù attraverso la necessità di chiedersi costantemente quale spazio lasciamo a lui nella nostra vita quotidiana e con quale serietà e coerenza si porta avanti la scelta cristiana.
Essere discepoli oggi. Vademecum della vita cristiana
«La scoperta di che cosa comporta davvero essere cristiani non avviene, ovviamente, attraverso la lettura di libri sull’argomento, ma grazie allo sforzo di vivere giorno per giorno accogliendo Gesù nella nostra vita: dobbiamo affrontare l’arduo compito di rendere credibile ciò che diciamo e, d’altro canto,è proprio lo sforzo continuo di rendersi “trasparenti” a Cristo a insegnarci che cosa significhi essere cristiani. Essere discepoli implica almeno due cose: innanzitutto significa chiedersi con costanza se i nostri pensieri, parole e azioni lascino spazio a Cristo; e poi significa affinare l’arte di farci domande complesse riguardo alla nostra coerenza, all’onestà e serietà con cui prendiamo le nostre stesse parole». - Rowan Williams
Dopo aver affrontato battesimo, eucarestia, preghiera e Bibbia in Essere cristiani oggi, il teologo anglicano Rowan Williams rivolge la sua attenzione ai fondamenti biblici e teologici necessari a vedere con maggiore chiarezza e seguire più da vicino la via di Gesù: «Il discepolato è un modo di essere. Riguarda la maniera in cui viviamo, non solo le decisioni che prendiamo o le cose in cui crediamo, ma realmente un modo di essere».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enoc73 13 dicembre 2022Formidabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it